Perché associarsi

ADERIRE A CONFCOOPERATIVE SIGNIFICA:

essere rappresentati nei confronti delle istituzioni pubbliche e sociali
essere tutelati in ambito sindacale e rispetto agli enti
essere presenti nella realtà economica in modo attivo
essere promotori di nuove forze cooperative

Associarsi a Confcooperative significa farsi sentire, contare di più, avere una forte rappresentanza sul territorio; ogni cooperativa associata ha diritto a scegliere chi la rappresenterà nei momenti decisionali all’interno del movimento e nei rapporti con l’esterno; essere uniti e collaborare insieme per obiettivi comuni è sinonimo di forza e capacità imprenditoriale.

Associarsi a Confcooperative vuol dire, quindi, farsi conoscere e soprattutto conoscere di più, sapere cosa succede, essere aggiornati su specifiche normative di interesse cooperativo o più in generale imprenditoriale, sulla cooperazione in genere e sull’attività di tutti i livelli della nostra organizzazione e del nostro territorio.

Associarsi a Confcooperative significa far parte di un gruppo in grado di assisterti passo per passo, anche nel corso delle revisioni che le centrali cooperative come la Confcooperative svolgono, relativamente alle proprie aderenti, per conto del Ministero del Lavoro.

La costante fedeltà delle cooperative associate, in costante crescita annuale, si mantiene tramite il pagamento del contributo associativo, dimostrando che l’autonomia, l’indipendenza e la qualità della nostra Associazione è un bene da difendere e garantire con le sue quote associative.

Associarsi a Confcooperative significa far parte della più importante rete a disposizione delle imprese cooperative, in grado di accompagnare la tua realtà giorno dopo giorno.

Per saperne di più contatta i nostri uffici!

Necessiti di ulteriori informazioni? Vuoi fissare un appuntamento con un nostro esperto?

(*campi obbligatori)

Accetto l'informativa sulla privacy