I progetti di rete

L’associazione Confcooperative Rovigo promuove e sviluppa progettualità e attività di rete con diverse realtà del territorio e con le imprese cooperative dei vari settori.

I progetti che stiamo sviluppando in questo periodo sono:

• “Social Impact Play – A scuola di economia sociale”, progetto nell’ambito di Attivamente 2016/17 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con CoopUp Rovigo, con l’obiettivo di promuovere l’educazione imprenditoriali in particolare quella con un impatto sociale, culturale e ambientale nei territori.
  • “ViviDelta – Escursioni alla scoperta del Delta del Po”, progetto di Federcoopesca – Confcooperative Rovigo che mira a creare una rete di operatori turistici che vogliono proporre le proprie attività in un e-commerce. L’obiettivo è quello soprattutto di promuovere le attività di pescaturismo e ittiturismo.
  • “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, attivazione di un tavolo di lavoro in rete a livello Regionale tra le cooperative sociali per costruire proposte di progetti per il contrasto alla povertà educativa minorile.
  • “Idee in Cantiere” progetto promosso in collaborazione con CoopUp Rovigo e altre realtà del territorio con l’obiettivo di supportare attraverso un percorso formativo la creazione di nuove imprese e startup.
  • “Alternanza Scuola Lavoro” sostegno per la promozione di percorsi scolastici nelle imprese cooperative al fine di avvicinare l’incontro tra scuole e lavoro nel territorio di Polesano.